E' tempo di tornare alle origini della mobilità, quando tutte le auto erano elettriche. Ma se oltre un secolo fa i limiti tecnologici non consentirono lo sviluppo della mobilità elettrica, oggi il mondo è completamente cambiato: i problemi di inquinamento ambientale non possono più essere sottovalutati, l'evoluzione della tecnologia consente non solo di produrre accumuli efficienti, ma permette di utilizzare le auto elettriche come parte integrante delle Smart Grid grazie al sistema Vehicle to Grid (V2G). La tua auto, di concerto con un impianto fotovoltaico, potrà erogare servizi alla rete diventando per il suo proprietario uno strumento di risparmio non solo quando verrà utilizzata, ma anche quando sarà parcheggiata!

Inizia la tua giornata
Veicoli elettrici
Suona la sveglia, è ora di prepararsi per affrontare un’altra impegnativa giornata. Scendi in garage, stacchi la presa elettrica dalla macchina ed entri. Dai un’occhiata alla colonnina di ricarica e sorridi nel vedere che il pieno ti è costato 3€. La accendi, imposti il navigatore e parti: oggi devi andare al centro storico, ma sai di poterci entrare. Ti godi il completo silenzio all’interno dell’abitacolo prima di farti accompagnare in questo viaggio da una buona musica.
Servizi e Veicoli elettrici disponibili
Nei prossimi anni i veicoli elettrici diventeranno una parte molto rilevante del mondo della mobilità. La tecnologia delle batterie ormai consente di poter, già oggi, utilizzare quotidianamente un veicolo elettrico come “City car” con notevoli vantaggi rispetto ad un classico motore a combustione interna. Nel brevissimo sarà possibile fare anche lunghi viaggi senza il problema dell’autonomia delle batterie grazie a ricariche veloci o alla sostituzione completa della batteria all’interno di apposite stazioni di ricarica.
tt
Becoming ha sviluppato un ramo dell’azienda dedicata al mondo della mobilità elettrica, dalla micromobilità alle auto elettriche, visibili attraverso il sito www.veicolielettriciroma.it. In collaborazione con i migliori distributori ed esperti in questo settore possiamo offriti quanto di meglio c’è attualmente nel mercato.

MICRO MOBILITÀ
Il modo più giovane e semplice per compiere brevi tragitti in città. Dimentica il traffico e i problemi di parcheggio, il tuo mezzo sarà sempre con te!
MONOPATTINI ELETTRICI
MONOCICLI IMMOTION
ECOCICLO A TRE RUOTE TRIX
AUTONOMIA:
da 20 a 100 km
RICARICA:
da 2 a 8 ore

BICI ELETTRICHE
Il mezzo di trasporto pratico e versatile: la bici elettrica ti accompagnerà dalla semplice passeggiata in riva al mare al percorso di montagna più faticoso.
BICI ELETTRICHE ATALA
BICI ELETTRICHE ITALMOTO
BICI ELETTRICHE MIELE
AUTONOMIA:
da 40 a 125 km
RICARICA:
da 1 a 3 ore

SCOOTER ELETTRICI
Vectrix è lo scooter elettrico più innovativo sul mercato. Scopri la libertà di muoverti ovunque senza più pensieri e ad un costo bassissimo.
SCOOTER VECTRIX VX-1
SCOOTER VECTRIX VX-2
AUTONOMIA:
da 50 a 130 km
RICARICA:
da 1 a 4 ore

AUTO ELETTRICHE
La mobilità elettrica finalmente cambia generazione: autonomia maggiori e tempi di carica sempre più ridotti. E' arrivato il momento di entrare nel futuro!
ESTRIMA BIRO'
GREENGO ICARO
AUTONOMIA:
da 80 a 300 km
RICARICA:
da 2 a 7 ore
Quali sono i vantaggi di un Veicolo elettrico?
Risparmio
Il pieno di una macchina elettrica costa meno di 5€ e ti consente di percorrere anche più di 200 km, non paghi il bollo per 5 anni e l'assicurazione è scontata del 50%.
Manutenzione
I costi di manutenzione ordinaria e straordinaria di un veicolo elettrico sono sensibilmente più bassi rispetto a quelli di un veicolo con motore a combustione interna.
Libertà
Con un veicolo elettrico puoi entrare nel centro storico delle città, nelle zone a traffico limitato (ZTL) e muoverti in piena libertà anche con il blocco del traffico

Perchè scegliere un Veicolo elettrico
I vantaggi di un veicolo elettrico sono evidenti: non solo le conseguenze positive per l’ambiente, ma anche la possibilità di entrare nei centri storici e nelle ztl in molte città italiane, di parcheggiare gratuitamente sulle strisce blu, di avere posteggi riservati vicino alle colonnine e di risparmiare su bollo e assicurazione. Se l’utilizzo della macchina o dello scooter è quello tipico casa-lavoro, con percorrenze giornaliere al di sotto dei 150/200 km, dovresti seriamente pensare ad acquistare un veicolo elettrico. In più, se già disponi di un impianto fotovoltaico, il costo di gestione scende ulteriormente.